Eventi e News

“Progettare qualità di Vita con l’ICF”: a casa, a scuola, in comunità : un’occasione formativa a Casalmaggiore con Luigi Croce dell’Università Cattolica (BS)

L’associazione Stelle sulla Terra – ODV, nata nel 2020 da un gruppo di genitori attenti alla tematica della neurodiversità, che opera nell’ambito Oglio Po in favore di minori e famiglie, organizza il convegno “Progettare qualità di Vita con l’ICF”, in collaborazione con il Comune di Casalmaggiore e il Centro di Servizio per il Volontariato – CSV Lombardia SUD.

L’evento vuole essere occasione di riflessione e approfondimento sui temi emergenti che intervengono nella costruzione del progetto di vita delle persone con disabilità e dei loro familiari alla luce della  “Classificazione Internazionale del Funzionamento della disabilità e della salute” (ICF), grazie all’intervento del prof. Luigi Croce – Docente di Neuropsichiatria Infantile presso l’Università Cattolica di Brescia.

Genitori, docenti, volontari, rappresentanti di enti del terzo settore e professionisti potranno partecipare al convegno, un’importante occasione di formazione – condivisione e scambio nonché la possibilità di aprire spazi di co – progettazione.

Famiglia, scuola,  tempo libero qualificato e comunità sono le tematiche che verranno approfondite alla luce delle indicazioni dell’ICF.

Il convegno si svolgerà presso l’Auditorium Santa Croce, via A. Porzio 5/a Casalmaggiore (Cr), dalle 14.00 alle 17.00.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione al link https://bit.ly/3lbzkMi e consentita solo se in possesso di Green Pass.

A chi ne farà richiesta verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Per qualsiasi informazione: 3334844460 – stellesullaterracasalmaggiore@gmail.com