Mission

Stelle sulla Terra nasce dall’incontro, davanti a un caffè, di un gruppo di mamme con figli affetti da disturbi dello spettro autistico e dello sviluppo alla fine del 2018 e, da lì, non ci siamo più lasciate!

Dopo qualche incontro è stato istantaneo comprendere da parte di tutte di voler fare di più per i nostri figli, per le nostre famiglie e per chi era nelle nostre condizioni così, il 4 aprile 2019 ci siamo costituite Comitato genitori presentandoci alla comunità con una serata che si è tenuta il 9 maggio presso la biblioteca civica di Casalmaggiore. Vista la grande partecipazione abbiamo compreso a fondo quanto la problematica fosse molto sentita sul territorio.

Dopo un anno di attività, eventi, conoscenza del territorio e delle nostre peculiarità e grazie a 2 nuovi membri nel gruppo, l’8 febbraio siamo cresciuti e diventati Associazione O.d.V. !

Il nostro grande obiettivo è di supportare tutte le famiglie che faranno parte della nostra associazione con gruppi di auto-mutuo-aiuto, di promuovere iniziative per migliorare la qualità di vita dei nostri figli e delle loro famiglie, di mettere in atto un dialogo costante tra famiglie e enti pubblici, scuola e terzo settore; insomma vogliamo essere un supporto a quelle persone che si trovano nella nostra stessa fragilità per affrontare la quotidianità in modo più sereno.

Un grazie va a tutte quelle persone meravigliose che ci si sostengono e spronano per un futuro migliore!